top of page

Dolore al collo e alle spalle?

Aggiornamento: 10 ott 2022


Nella maggior parte dei casi, la cervicalgia è provocata dalla semplice contrattura della muscolatura del collo e delle spalle: in medicina esogetica si connette il sistema muscolare contratto o leso ad una debolezza del circolo funzionale fegato-bile.


È anche possibile che si tratti di una debolezza del sistema digestivo, secondo la dieta dei gruppi sanguigni un uso non corretto della frutta potrebbe causare infiammazione nella zona cervicale.


I sintomi sono, oltre alla tensione localizzata sulla parte alta della schiena e del collo, vertigini, mal di testa, senso di pesantezza del capo, disturbi della vista e mancanza di lucidità.


Lo scarico linfatico della linfa della testa e della parte alta del corpo con la cromopuntura ed il massaggio donano, nella quasi totalità dei casi, una sensazione immediata di leggerezza e sollievo.

Uno stato costante di tensione alla zona cervicale si può trasferire alle spalle e alle braccia, provocando dolore fino alle mani e alle dita!


Chiama ora per un appuntamento il 3381610119.


Tatiana Zaghet Riflessologa Sintomi d’ansia, insonnia e depressione Mal di schiena Trattamenti olistici con cromopuntura (scuola di Peter Mandel), riflessologia e massaggio Studio privato, si riceve su appuntamento a Vittorio Veneto e a Pordenone whatsapp • +393381610119 https://www.tatianazaghetriflessologa.com #maldischiena#riflessologiaplantare#reflexology#ansia#vittorioveneto#studioprivato#riflessologiafacciale#dienchan#reikimaster#massaggidibenessere#massaggio#treviso#veneto#riflessologia#cromopuntura#medicinaalternativa#esogetics#medicinaesogetica#ileopsoas #Nutrigea#nutrigeaeuropa#nutrigeaitalia#pordenone


9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page