Eccesso di peso ed emozioni secondo il punto di vista della Medicina Tradizionale Cinese


L'eccesso di peso è la manifestazione di un sintomo che ci fornisce indizi su ciò che sta accadendo ‘sotto la superficie’ per quanto riguarda il benessere emotivo e la funzione degli organi: come ormai sapete le nostre emozioni sono parte integrante del nostro aspetto fisico e della nostra salute secondo la medicina tradizionale cinese.

Gli Otto Meridiani Straordinari rappresentano il livello più profondo di strutturazione energetica del corpo e questi sono altamente suscettibili allo stress emotivo e ai traumi.

Gli eventi traumatici possono rimanere bloccati nelle nostre cellule e questi canali sono i più vulnerabili ad essi, in particolare il ‘vaso della cintura’ (Dai Mai).

Questo è l'unico canale di agopuntura che scorre orizzontalmente, seguendo approssimativamente la circonferenza del diaframma.

Quando siamo stressati, il nostro corpo si contrae e il respiro diventa corto e superficiale. Questa costrizione colpisce gli organi sottostanti: in primo luogo il Fegato, che è responsabile del flusso regolare delle emozioni, il Qi (energia) e il Sangue si espandono.

Questa espansione danneggia ciò che è più vicino nelle vicinanze e anche il suo sistema di “supporto”, ovvero i nostri organi digestivi, la milza e lo stomaco.

Prendendoti cura del ‘vaso della cintura’, puoi avere un beneficio anche per

i fianchi (dolore all'anca, sciatica), la testa (mal di testa ed emicrania)

l’eccesso di peso, le infezioni delle vie urinarie e infezioni da lieviti

- per quel che riguarda le emozioni: autostima, stabilità, sopravvivenza, trauma, abuso sessuale

- per le funzioni ginecologiche: mestruazioni irregolari, malattia infiammatoria pelvica, emicranie da mestruazioni.


Sintomi d’ansia, insonnia e depressione

Mal di schiena

Trattamenti olistici con cromopuntura (scuola di Peter Mandel), riflessologia e massaggio

Studio privato, si riceve su appuntamento.

Per informazioni e appuntamenti:

whatsapp • +393381610119

#maldischiena #riflessologiaplantare #onzonsu #ansia #vittorioveneto #studioprivato #riflessologiafacciale #dienchan #colorpuncture #reikimaster #massaggidibenessere #massaggio #treviso #veneto #riflessologia #cromopuntura #medicinaalternativa #esogetics #medicinaesogetica #ileopsoas #pordenone #terapieolisticheveneto #visualizzazioniguidate

https://www.tatianazaghetriflessologa.com

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti