top of page

Il massaggio ha la funzione di alleviare il dolore e aiutare a ritrovare il benessere naturalmente


Le strutture muscolare e scheletrica si mantengono in salute anche grazie all’attività fisica: grazie al movimento e a una vita dinamica è più facile ‘mantenersi in forma’, in termini di forza ed elasticità, ma anche per una migliore circolazione sanguigna e per la digestione. E tutti questi vantaggi si riflettono sulla schiena!


Il dolore alla parte inferiore della schiena, la zona lombare, è la forma più comune di mal di schiena: la terapia del massaggio ha la funzione di alleviare il dolore, rilassare i muscoli e ottenere un senso di benessere.

La rigidità muscolare potrebbe essere la causa del dolore, ma non solo: la visione olistica ci permette di allargare la ricerca delle probabili cause guardando alla zona in cui si manifesta il dolore.


Così, è molto probabile che la zona lombare sia infiammata a causa di uno sbilanciamento energetico dei reni, per esempio. Oppure per quanto riguarda la zona cervicale, è probabile che la causa sia una cattiva digestione o lo squilibrio delle funzioni del fegato.


ll massaggio innesca il rilascio da parte del cervello di sostanze analgesiche, le cosiddette endorfine e la cromopuntura agisce a livello energetico portando un’informazione di riequilibrio e armonia agli organi che hanno più bisogno, anche attraverso la riflessologia facciale o plantare.

La cromopuntura NON utilizza aghi, ma cristalli colorati luminosi che vengono solamente appoggiati sulla pelle in specifici punti.

Oltre ad alleviare il dolore, il massaggio può migliorare la mobilità, soprattutto se il trattamento viene accompagnato da esercizi di stretching, che vengono sempre caldamente raccomandati tra un trattamento e l’altro.

I percorsi olistici sono personalizzati e vengono definiti dopo un’attenta raccolta di informazioni: se anche tu soffri di dolore lombare, cervicale, dolore alle braccia o mani o semplicemente hai una costante sensazione

di rigidità alla schiena, chiama ora per un appuntamento il 338 16 10 119.



5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page