Reiki e sintomi della depressione post-partum




Il Reiki può aiutare ad alleviare la depressione post-partum?


Secondo un recente studio su JAMA Psychiatry, 1 donna su 7 può sperimentare la depressione postpartum entro 12 mesi dal parto. Si dice che in tutto il mondo la depressione post-partum colpisca decine se non centinaia di milioni di donne all'anno.


Quasi tutte le neo mamme si sentono leggermente depresse o sopraffatte durante i primi giorni successivi al parto. Inoltre, gli studi hanno dimostrato che il 10% dei nuovi padri soffre anche di depressione durante il primo anno dopo la nascita del bambino. Si dice che il “Baby Blues” si presenti in una certa misura nel 75-80% delle neomamme. Tuttavia, alcune donne sperimentano una forma più grave di depressione, nota come "depressione post-partum”.


La depressione post-partum è un problema significativo in tutto il mondo, che colpisce dal 10 al 20 percento delle donne in tutto il mondo. Le donne che hanno a che fare con questa condizione possono cercare di alleviare i loro sintomi assumendo farmaci, riposando molto e frequentando sessioni di counseling.


Tuttavia, la ricerca ha anche dimostrato che il Reiki può potenzialmente essere utile per le donne con depressione post-partum. Può anche aiutare i nuovi padri che si stanno adattando alle esigenze del nuovo bambino e anche probabilmente a dormire meno.


In che modo il Reiki può aiutare?

Il Reiki offre diversi vantaggi per le mamme che soffrono di depressione post-partum. Alcuni dei potenziali vantaggi di questa modalità delicata includono:


- Percezioni inferiori di stress

Le persone che partecipano alle sessioni di Reiki spesso riferiscono di sentirsi meno stressate. Poiché lo stress è uno dei fattori più significativi che contribuiscono alla depressione post-partum nelle neomamme, alleviare lo stress può aiutare a migliorare i sintomi della depressione.


- Connessione con un'altra persona

Le madri che soffrono di depressione post-partum spesso si sentono sole, isolate e disconnesse dalle persone che le circondano. L'attenzione individuale ricevuta durante una sessione di Reiki può aiutare la madre a sentirsi più radicata e connessa con il mondo intorno.

- Maggiore autonomia.

Le neomamme a volte si sentono come se avessero perso il controllo della propria vita. Programmare e partecipare a sessioni di Reiki fa sentire la madre più attiva e autonoma, il che può alleviare alcuni dei sintomi della sua condizione.

- Un’occasione per rilassarsi.

Le sessioni di Reiki offrono alle neomamme la possibilità di rilassarsi e ricaricarsi. Questo può essere particolarmente utile per le madri che soffrono di depressione accompagnata da sintomi di ansia.


- Un migliore senso di equilibrio.

Molte clienti che partecipano a sessioni regolari di Reiki riferiscono di sentirsi più equilibrate mentalmente e fisicamente. Questo cambiamento può aiutare le madri con depressione postpartum a superare il loro stato mentale negativo.


Studi di ricerca supportano l'efficacia delle sessioni di Reiki per la depressione in generale. È probabile che questi benefici si traducano anche nella depressione post-partum. Di seguito sono riportate alcune informazioni su alcuni degli studi di ricerca che sono stati condotti sull'efficacia del Reiki per le persone con depressione.


Effetti del Reiki su depressione, ansia e dolore


In uno studio condotto da ricercatori della University of Southern Maine, i ricercatori hanno valutato l'effetto dei trattamenti Reiki sulle misure di dolore, depressione e ansia. Gli individui che hanno partecipato allo studio sono stati divisi in due gruppi: un gruppo di controllo e un gruppo sperimentale che ha ricevuto trattamenti Reiki. I sintomi di depressione, ansia e dolore sono migliorati significativamente tra i membri del gruppo di trattamento sperimentale.

Efficacia del Reiki a beneficio dell'umore e del benessere

In questo studio condotto dall'Università di Londra, i pazienti sono stati sottoposti da due a otto settimane di sessioni Reiki di 30 minuti. Alla fine dello studio, i ricercatori hanno scoperto che i partecipanti che stavano vivendo alti livelli di ansia e depressione hanno sperimentato un miglioramento generale dell'umore.

(Fonte originale: IARP, il Gold Standard di Reiki TM )

https://iarp.org/benefits-reiki-moms-postpartum-depression/


Chiama ora il 338 16 10 119 per prenotare la tua sessione di Reiki, per avere ulteriori informazioni oppure... Regalare una sessione a chi ami!


Percorsi olistici per gestire mal di schiena e ansia con massaggio, riflessologia e cromopuntura

Visualizzazioni guidate per gestire i sintomi dell’insonnia e dell’ansia.

Studio privato, si riceve su appuntamento.

Per informazioni e appuntamenti:

whatsapp • +393381610119

mail • tatianazaghetriflessologa@gmail.com

#maldischiena #riflessologiaplantare #onzonsu #ansia #vittorioveneto #studioprivato #riflessologiafacciale #dienchan #colorpuncture #reikimaster #massaggidibenessere #massaggio #treviso #veneto #riflessologia #cromopuntura #medicinaalternativa #esogetics #medicinaesogetica #ileopsoas #pordenone #terapieolisticheveneto #visualizzazioniguidate

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti