top of page

Se vuoi migliorare la tua digestione, abbi cura delle tue gambe!


Secondo la medicina tradizionale cinese quando l'apparato digerente si raffredda, non si riesce ad assimilare correttamente il cibo, ma anche ad elaborare i pensieri: i nutrienti non arrivano dove devono e di conseguenza possono sorgere dei sintomi.

Il nostro sistema immunitario è sostenuto dal nostro intestino, ed una cattiva digestione ne ostacola il funzionamento, rendendo il corpo più suscettibile agli agenti patogeni.

Per le donne, può portare a mestruazioni dolorose e irregolari. Questo vale anche per i sistemi di fegato e bile (cistifellea) poiché entrambi i loro meridiani attraversano le gambe e svolgono un ruolo importante nella digestione attraverso la regolazione del sangue, del Qi e delle emozioni.


Stomaco e milza amano il calore: può essere utile mettere una borsa dell'acqua calda o una coperta termica su gambe, piedi e stomaco, se senti che le tue estremità sono costantemente fredde.


Un pediluvio in acqua calda e sale può essere un toccasana!

Anche il massaggio dei piedi con l’olio di mandorle caldo e l’applicazione di panni caldo/umidi possono fare miracoli, attivando la circolazione sanguigna e il ritorno linfatico grazie al massaggio nei punti più adatti della riflessologia plantare.


Se vuoi migliorare la tua digestione abbi cura delle tue gambe: combinare riflessologia, massaggio e cromopuntura può essere molto efficace anche per questo tipo di problematiche legate alla digestione, con ottimi risultati sia per quanto riguarda la digestione che per il gonfiore allo stomaco. Alcune persone dimagriscono solo lavorando su questi aspetti, poichè vi è un effetto benefico per quanto riguarda lo stress ( e la produzione di cortisolo).



Tatiana Zaghet Riflessologa

Sintomi d’ansia, insonnia e depressione

Mal di schiena

Trattamenti olistici con cromopuntura (scuola di Peter Mandel), riflessologia e massaggio


Studio privato, si riceve su appuntamento.

Per informazioni e appuntamenti:

whatsapp • +393381610119

21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page