top of page

Alle origini del mal di schiena...

Aggiornamento: 17 mag 2023


Il dottor John Sarno è stato un medico e professore di riabilitazione presso la NYU School of Medicine: è noto per le sue teorie innovative riguardo al mal di schiena e ad altre condizioni fisiche correlate.

Le teorie del dottor Sarno si basano sull'idea che molti problemi di dolore cronico, inclusi il mal di schiena, le tensioni muscolari e alcune condizioni come la fibromialgia, siano in realtà causati da tensioni emotive relegate all'inconscio. Egli sostiene che queste tensioni emozionali si manifestino come dolore fisico per distogliere l'attenzione dalla causa originale.

Due dei libri più noti del dottor Sarno sono:

  1. "Healing Back Pain: The Mind-Body Connection" (Guarire il dolore alla schiena: La connessione mente-corpo): In questo libro, il dottor Sarno spiega la sua teoria riguardo al mal di schiena, sottolineando il legame tra le tensioni emotive e il dolore fisico. Offre anche consigli pratici e approfondimenti per affrontare il dolore e promuovere la guarigione.

  2. "The Mindbody Prescription: Healing the Body, Healing the Pain" (La prescrizione mente-corpo: Guarire il corpo, guarire il dolore): In questo testo, il dottor Sarno estende le sue teorie al di là del mal di schiena, esaminando altre condizioni fisiche e illustrando come sia possibile trattare queste condizioni affrontando le radici emotive sottostanti.

Attraverso le sue teorie e il suo lavoro, il dottor John Sarno ha aperto nuove prospettive sulla comprensione e il trattamento del dolore cronico, invitando le persone a considerare l'importanza del legame tra mente e corpo nella salute e nella guarigione.

Sono moltissime le testimonianze di persone che sono guarite semplicemente leggendo i suoi libri!


La cromopuntura è una terapia che utilizza i colori come strumento per promuovere il benessere psicologico e fisico. È basata sull'idea che i colori abbiano un impatto diretto sul nostro stato emotivo e sul nostro sistema energetico.

Nella cromopuntura, vengono utilizzate specifiche frequenze di luce colorata, spesso tramite l'utilizzo di strumenti come penne luminose o lampade a LED colorate, per stimolare punti specifici del corpo. Questi punti sono considerati correlati a determinati organi, emozioni o aspetti dell'essere.

La terapia si basa sul concetto che ogni colore abbia un'energia specifica e una vibrazione che può influenzare il nostro stato mentale ed emotivo. Ad esempio, il blu può essere utilizzato per favorire la calma e ridurre l'ansia, mentre il giallo può promuovere la gioia e la vitalità. I diversi colori vengono selezionati in base alle esigenze individuali del paziente.

La cromopuntura viene utilizzata come un complemento alle terapie psicologiche tradizionali per favorire l'equilibrio emotivo e ridurre lo stress. Può essere applicata in combinazione con altre tecniche di medicina energetica, come l'agopuntura o la riflessologia, per ottimizzare i risultati.

È importante notare che la cromopuntura è considerata una terapia complementare e non sostituisce la consulenza psicologica professionale o il trattamento medico convenzionale.


Chiama ora per un appuntamento il 338 16 10 119.


Tatiana Zaghet Riflessologa

Sintomi d’ansia, insonnia e depressione

Mal di schiena

Trattamenti olistici con cromopuntura (scuola di Peter Mandel), riflessologia e massaggio


Studio privato, si riceve su appuntamento

a Vittorio Veneto e Sacile


Per informazioni e appuntamenti:


whatsapp • +393381610119





9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page