top of page

Guarire (anche) attraverso la comprensione: Il dolore cervicale e la psicosomatica


🌿 Guarire (anche) attraverso la comprensione: Il dolore cervicale e la psicosomatica 🌿

Spesso ci ritroviamo a sperimentare fastidiosi dolori al collo e alle spalle, senza sapere da dove provengano esattamente. Ma ci avete mai pensato? Il nostro corpo è un meraviglioso sistema interconnesso, e spesso il dolore fisico può essere il riflesso di uno stato emotivo o psicologico in cui ci troviamo.

Lo stress, l'ansia e le tensioni emotive possono manifestarsi nel nostro corpo anche sotto forma di dolori cervicali cronici. Le preoccupazioni quotidiane, le pressioni del lavoro e le emozioni represse possono accumularsi e riversarsi nel collo, causando tensioni muscolari e rigidità.

È sempre interessante ascoltare il nostro corpo per cercare di comprendere il messaggio che ci sta inviando. Quando ci sentiamo sopraffatti dalle emozioni, il nostro corpo reagisce, e il collo, che è una zona molto vulnerabile, può diventare un punto di scarico.


La cromopuntura, la riflessologia e il massaggio sono terapie olistiche che possono aiutarci a liberarci dai blocchi emotivi e fisici. La cromopuntura utilizza i colori e la luce per stimolare i punti energetici del corpo, contribuendo a ristabilire l'equilibrio e a lenire il dolore cervicale. La riflessologia, invece, si concentra sulla pressione dei punti specifici dei piedi o delle mani per alleviare le tensioni corporee e favorire il rilassamento. Infine, il massaggio può sciogliere le contratture muscolari e favorire una migliore circolazione, migliorando il benessere complessivo.

La psicosomatica ci insegna che il corpo e la mente sono strettamente collegati. Prendiamoci il tempo per rilassarci, praticare la meditazione o lo yoga, e ricordiamoci di dedicarci al ‘benessere psicologico’ tanto quanto facciamo per quello fisico.


Non sottovalutiamo mai il potere della nostra mente e delle emozioni. Coltiviamo la connessione tra il corpo e la psiche per vivere una vita più sana e appagante.

Chiama ora per un appuntamento o invia un messaggio per ulteriori informazioni al 338 16 10 119.

Su appuntamento a Vittorio Veneto, Sacile e Pordenone.

Condividete questo messaggio con chi pensate possa trarne beneficio.


Tatiana Zaghet Riflessologa

Sintomi d’ansia, insonnia e depressione

Mal di schiena

Trattamenti olistici con cromopuntura (scuola di Peter Mandel), riflessologia e massaggio


Studio privato, si riceve su appuntamento

a Vittorio Veneto e Sacile


Per informazioni e appuntamenti:


whatsapp • +393381610119




15 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page