top of page

Massaggio, cromopuntura e induzione per ansia e insonnia, per ristabilire i corretti ritmi del sonno


La melatonina è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro organismo che ha il compito di fornire all'organismo informazioni sulla durata del giorno e della notte; agisce come una sorta di “orologio biologico“.


La terapia di induzione con Synapsis può favorire la regolazione della produzione della melatonina, attraverso la stimolazione di alcune zone specifiche del cervello, tramite punti di riflessologia che si trovano sulla fronte.


L’armonizzazione dei ritmi delle onde cerebrali può sembrare un’operazione complessa a prima vista: in realtà è un trattamento semplice, assolutamente indolore e che produce risultati molto spesso entusiasmanti!


Come sempre, ogni persona è unica e ogni caso è da valutare nella sua interezza: i sintomi dell’insonnia possono avere cause diverse, ed è fondamentale capire quali organi sono coinvolti da un punto di vista energetico.


‘Abbiamo un ritmo per il sonno profondo, uno per il sonno leggero, uno per il rilassamento, uno per quando siamo svegli e uno che agisce quando siamo sottoposti a forti prestazioni fisiche.

Ogni impulso all’esterno e all’interno del nostro corpo deve essere rielaborato dalla nostra coscienza. Quando non stiamo bene e iniziamo ad ammalarci, possiamo supporre che vi sia un disturbo all’interno del nostro ritmo cerebrale. Nella maggior parte dei casi, però, è possibile rimettere a punto l’originale e corretta vibrazione del cervello, in quanto attraverso il processo dell’induzione possiamo spesso introdurre nuovamnete le vibrazioni specifiche del cervello.


Nelle aree cerebrali precedentemente sovraeccitate entra il rilassamento ed i sistemi bloccati ritornano alla normalità. In effetti facciamo al cervello una terapia uguale a quella che esso stesso farebbe. Con la creazione della terapia d’induzione Peter Mandel ha sviluppato un metodo che ricorda al cervello modelli armonici „dimenticati“.


Se anche tu hai difficoltà ad addormentarti o soffri di fastidiosi risvegli notturni, con un sonno discontinuo e disturbato, oppure cerchi una soluzione naturale per gestire i sintomi dell'ansia chiama per un appuntamento il 338 16 10 119.


Percorsi olistici per gestire mal di schiena e ansia con massaggio, riflessologia e cromopuntura

Visualizzazioni guidate per gestire i sintomi dell’insonnia e dell’ansia.


Studio privato, si riceve su appuntamento.

Per informazioni e appuntamenti:

whatsapp • +393381610119

mail • tatianazaghetriflessologa@gmail.com



21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page